Am.Al.F.I. S.r.l. Impresa Sociale è un’impresa sociale di promozione e valorizzazione del capitale umano attraverso attività di inclusione e coesione sociale, ricerca e innovazione.
È ente di Terzo Settore in forma societaria (iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – Iscrizione RUNTS Repertorio 25056 del 21/03/2022), Agenzia per il lavoro online senza scopo di lucro e soggetto promotore tirocini.
Obiettivo dell’impresa sociale è quello di favorire lo sviluppo della persona, favorendo la partecipazione attiva alla vita socio – economica del nostro paese, attivando tutti quei progetti che di fatto rendono ogni essere vivente partecipe attivo nella società, persona integrata nel contesto socio-economico, incentivando la partecipazione inclusiva e trasversale dei soggetti privati e pubblici, sperimentando attività di confronto di esperienza e condivisioni.
Amalfi Impresa Sociale collabora con enti pubblici, privati e di comunità oltre a sviluppare progetti del Fondo Sociale Europeo.
No profit social bonus
La Sezione No Profit cura tutte le iniziative meritorie, collegate agli edifici pubblici affidati ed oggetto di promozione e valorizzazione, identificate da AMALFI e trasmesse al Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 82 del Codice del Terzo Settore, cui è possibile partecipare ottenendo un social bonus con una liberalita’ in denaro da parte di persone fisiche e giuridiche.
Le singole inizative sono deliberate dall’Organo di Amministrazione o dall’Assemblea dei Soci allargata a tutti gli interessati. Nelle more dell’autorizzazione dele nuove iniziative, evetuali donazioni saranno accantonate e destinate alla prima iniziativa in calendario
Impresa sociale in trasparenza
Costituzione Italiana
Art. 41 “L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con la utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.”
Art.117 ]…[ “Stato, Rtegioni, Città Metropolitane, Province e Comuni favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà”